';
fedua cosmeticsfedua cosmetics
Effetto ostrica

Il giovane brand Fedua Cosmetics affida a Proposalclan l’ideazione del format monomarca che completa la strategia di ascesa del marchio nel mondo dei retailers.
Il concept di progetto vuole sottolineare l’artigianalità del mondo di provenienza della linea Fedua Nail Polish (nata dai laboratori dello storico colorificio bresciano Gonzini) esaltandone al contempo l’originalità e l’esclusività di cui gode il prodotto finito.

La coesistenza di questi due mondi in totale antitesi detta il layout e la scelta del materiali del progetto. L’involucro grezzo finito a malta bastarda, la resina industriale a pavimento e l’esposizione delle paint boxes Fedua impilate su scaffalature modulari in alluminio a parete, vogliono ribadire con forza l’heritage aziendale. Così come è avvenuto con il packaging dei prodotti anche il progetto retail vive di un ossimoro: una guscio grezzo contiene in realtà un prodotto di alta eccellenza.
Proposalclan lo chiama “effetto ostrica”.
Nascono così le prime “cabine prova” per il servizio Nail Care Fedua, dotate di un piccolo banco in acciaio spazzolato e di due sedute in velluto colorato. La quinta mobile in tessuto che ne delimita il perimetro e garantisce privacy si snoda su di un binario a soffitto di forma circolare, a richiamare volutamente la latta di vernici utilizzata per la vendita del prodotto.

FEDUA prospetto 01

Le tre cabine prova nella zona espositiva anticipano il laboratorio Fedua Nail Care al di là del cash desk, schermato da una tenda a fettuccia in pvc colorato di chiara ispirazione industriale. Il format garantisce massima flessibilità e libertà di declinazione sia del layout che delle palette colori individuate in funzione, rispettivamente, della struttura degli edifici man mano individuati per la rete retail e del loro contesto geografico e socio-culturale.

proposalclan ©2020
info@proposalclan.com
Via Fenarolo, 30 - 25122 Brescia